Dream Coach Junior

cover dcj

Share This Post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

C’è una grande novità per te!

Ti piacerebbe partecipare a un programma JA, questa volta con il ruolo di giovane mentor? 

Essere Dream Coach è un compito davvero importante,  hai il compito agevolare il passaggio dal pensiero all’azione, coordinare l’elaborazione di una strategia aziendale a partire da un’idea imprenditoriale scelta dagli studenti stessi, orientare, supportare, motivare le future generazioni.

Il Dream Coach Junior è una persona che, come tutto lo staff di JA Italia e di JA Alumni, è convinta che la condivisione della propria esperienza con ragazzi che iniziano il loro percorso imprenditoriale sia un valore aggiunto per la sua carriera e per quella di chi, nel mondo del lavoro, deve ancora entrare.

In quanto “mentor”, affiancherai, due volte al mese, concordando le date con il docente, una classe, che prenderà parte ad “Impresa in Azione” nell’anno 2020-2021 trasferendo loro le competenze acquisite attraverso le tue esperienze, ispirandoli e guidandoli, instaurando rapporti di supporto reciproco e, perché no, di amicizia nelle classi!

Dunque, perché dovresti prendere parte a questo progetto?

La risposta è semplice!

Partecipando, si viene a creare una situazione win-win: gli studenti verranno aiutati da delle figure di riferimento che non saranno insegnanti, ma ex-studenti che hanno vissuto sulla propria pelle tutte le insicurezze che stanno vivendo loro in questo momento e potranno aiutarli a risolverle al meglio.

Agire da Dream Coach diventa prezioso anche nel tuo contesto professionale, dove è fondamentale saper incoraggiare la crescita dei propri collaboratori, offrendo loro un esempio positivo e un sostegno efficace nella gestione dei progetti aziendali. Potrai accrescere alcune delle soft-skills più richieste nel mondo del lavoro:

  1. capacità di teamworking
  2. mentoring
  3. problem solving
  4. networking 

Le iscrizioni termineranno in data   15/01/2021. Affrettati!!

Quando le iscrizioni saranno terminate verrai contattato da noi e avrai la possibilità di seguire un Webinar formativo direttamente con JA Italia.

Successivamente ti verrà assegnata una classe da seguire in questo percorso. Questa può essere una classe della tua vecchia scuola oppure una classe casuale della tua città.

Ovviamente durante questa esperienza non verrai lasciato solo. Avrai a disposizione materiale da consultare e sarai affiancato all’insegnante coordinatore della classe.

Durante il programma avrai la possibilità di seguire webinar premium che ti aiuteranno nel tuo compito di Dream Coach Junior. I temi trattati saranno: Design Thinking, Business Model design e Pitch & Communication.

Alla fine di questo percorso potrai partecipare alla finale nazione Biz Factory e  potrai ottenere una certificazione su LinkedIn.

 Non farti scappare questa opportunità!! Per qualsiasi altra informazione o per chiarire qualche dubbio, non esitare a contattarci.

Come iscriversi?

Se non hai partecipato ai programmi JA e non fai ancora parte dell’associazione iscriviti a JA Alumni Italia, durante il colloquio riceverai tutte le informazioni per iscriverti a Dream Coach Junior! form di iscrizione

Se invece hai partecipato ai programmi JA iscriviti completando la registrazione sulla piattaforma MyJA [https://my.jaitalia.org/]. Qui potrai accedere al tuo calendario ed al materiale didattico!

Attenzione: se hai partecipato a uno dei programmi JA è probabile che la tua mail sia già presente nella piattaforma myJA, in questo caso utilizza una mail diversa per iscriverti come volontario.

Scopri come iscriverti seguendo questa guida

More To Explore
About